Uncategorized

L’agenda di Bergoglio: tutti gli appuntamenti del Papa

Papa Bergoglio riceve in udienza i cardinali a Roma

Gli incontri con i giornalisti, l’Angelus Domini e la messa di inizio pontificato: è fitta di impegni l’agenda del nuovo Papa che dal momento del suo “Buonasera” dalla loggia delle benedizioni non ha avuto un attimo di tempo libero.

“Il soggiorno in Santa Marta durerà poco” ha detto ieri Padre Lombardi. Il Santo Padre, infatti, si stabilirà a breve nell’appartamento pontificio del Palazzo Apostolico, che ieri sera ha visitato dopo aver tolto i sigilli.

Nei prossimi giorni Papa Francesco incontrerà i fedeli in alcuni appuntamenti pubblici: attesissimo l’Angelus di domenica, per cui è previsto il pienone in Piazza San Pietro. Il nuovo Pontefice si affaccerà dalla finestra del suo studio dalle 12.00 alle 12.30 per questa sua prima domenica con i fedeli.

Martedì 19 marzo invece, giorno della festa di San Giuseppe, ci sarà la messa di inaugurazione del Pontificato: durerà dalle 9.30 alle 11.30 ma si prevede l’apertura delle porte dalle 6.30 della mattina. Saranno presenti anche molte congregazioni straniere.

Lo stile di Papa Francesco fa pensare che i suoi incontri con la gente comune saranno davvero molti:  già nella mattina di giovedì, nemmeno 12 ore dalla sua elezione, è andato a pregare nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, peraltro senza voler utilizzare l’auto ufficiale.

E intanto, si è conclusa da poco l’udienza del Santo Padre Francesco ai Cardinali presenti a Roma (e non solo i cardinali elettori) nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico Vaticano. A nome del Collegio Cardinalizio, il Cardinale Angelo Sodano ha rivolto al Papa un indirizzo di omaggi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...